boop

MODA/ Basile firma accordo con Mamidevi per la produzione e distribuzione di occhiali

10 novembre 2010

Milano, 10 novembre (BOOP.NEWS) = Basile “guarda” avanti con i nuovi occhiali. Lo storico marchio ha siglato, di recente, un accordo di licenza quinquennale (fino al 2015) con l’azienda Mamidevi, per la produzione e la distribuzione mondiale di accessori da sole e montature da vista.

Con il logo Basile, sinonimo di classe, misura e rigore, le nuove collezioni saranno posizionate nel segmento diffusion attraverso esclusivi negozi di ottica e department store mondiali. Il debutto sul mercato è previsto a partire dalla primavera 2011, ma ci sarà una capsule collection in vista del prossimo Natale.

Basile e Mamidevi condividono da sempre un impegno volto alla perfezione. Entrambi possiedono una storia di leadership nella tradizione ma sempre con un tocco di design d’avanguardia ed entrambi vantano una clientela esigente in tutto il mondo. «Pensiamo che la nostra società e Mamidevi – ha affermato Gigi Monti, presidente del gruppo Basile - si accomunino perfettamente nel loro impegno per il raggiungimento della qualità come anche nel loro posizionamento nel mercato del lusso. Abbiamo già iniziato a lavorare insieme sui concetti di collezione dell’eyewear da sole e da vista che troveranno il loro punto di forza nei modelli “titanium”, molto leggeri e in quelli in “gomma” come cerniera, per rendere le montature morbide nell’indossarle. Il nostro obiettivo è cercare di portare innovazione e creatività nel mondo dell’occhialeria».

Tra Basile e Mamidevi esiste una forte affinità culturale. Il marchio Basile nasce negli anni ’70 da una solida e tradizionale sartoria maschile. Diventa, in poco tempo, la prima azienda in Italia a produrre pret-a-porter maschile e femminile realizzato industrialmente con taglio sartoriale e con una particolare attenzione alla scelta dei tessuti. Una cura e una ricerca che tuttora mette in campo per le sue collezioni di accessori.

Mamidevi ha un buon posizionamento nel mercato dell'occhialeria con un portafoglio clienti di alta gamma che include 1700 punti vendita (con copertura quasi completa del territorio italiano) e una rete di agenti plurimandatari.

La nuova collezione di occhiali Basile avrà fogge diverse e modelli più svariati, ma sempre mantenendo un equilibrio strutturale di ciascun “pezzo” ed un carattere elegante e sobrio. Forme grandi ed avvolgenti si alterneranno a linee più classiche, dalle nuance discrete. Non mancheranno montature di acetato nei colori nero/blu, nero/verde e montature con cristalli e strass per dare luminosità al volto.

(Gir-BOOP.NEWS)
riproduzione riservata